La Presidenza Nazionale del CSI, il 5 maggio 2022, ha predisposto il proprio protocollo in tema di misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione da COVID-19, per fornire indicazioni di carattere generale idonee a consentire l’espletamento delle attività in sicurezza.
Il Protocollo è integrato anche con quanto suggerito dalla “Sezione di Igiene, Dipartimento Scienze della Vita e Sanità Pubblica dell’Università cattolica del Sacro Cuore” e con la supervisione della professoressa Stefania Boccia, Professore ordinario di Igiene.
Scarica il Protocollo CSI “Back to Sport”: https://www.csi-net.it/p/4794/protocollo_csi_back_to_sport
Protocollo “Back to Sport” del 5 maggio 2022 – Modifica
L’articolo 4 dal titolo “Indicazioni di accesso al sito di gioco”, nel paragrafo “Altri operatori” (al fondo di pagina 6 del Protocollo) deve intendersi così modificato: “Per gli operatori quali: istruttori, tecnici, amministrativi, collaboratori sportivi (ad es. arbitri), receptionist, volontari, etc. che hanno un contratto di lavoro subordinato o di collaborazione o siano volontari, non hanno l’obbligo di indossare la mascherina, ma l ‘uso delle mascherine di tipo facciali filtranti FFP2 rimane un presidio importante per la tutela della salute e ne è fortemente raccomandato l’utilizzo nei casi di sovraffollamento e laddove non è possibile avere il distanziamento interpersonale, soprattutto in ambienti chiusi“.