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Commissione Badminton

Responsabile: De Rubeis Marco

Funzionamento sede: su appuntamento 

Recapiti Segreteria CSI: email: csipavia@csipavia.it – tel.: 0382/528822

 

STAGIONE SPORTIVA 2024

BADMINTON

 

Funzionamento sede

Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19.

 

Contatti e recapiti utili

Email: csipavia@csipavia.it – tel.: 0382/528822

 

L’annualità sportiva della disciplina del “Badminton” è: 1 gennaio 2024 – 31 dicembre 2024

Codice tesseramento atleta: “BAD”

 

E’ proposta l’organizzazione di un Campionato Territoriale.

 

CALENDARIO  

DATA

LUOGO

INDIRIZZO

ORGANIZZATORE

13/10/2024

SANT’ANGELO LODIGIANO (LO)

VIALE EUROPA 4

NEW SPORT

24/11/2024

MOZZANICA (BG)

VIA CIRCONVALAZIONE

3 B

15/12/2024

SANTA MARIA DELLA VERSA (PV)

VIA MORAVIA

NEW SPORT

12/01/2025

MOZZANICA (BG)

VIA CIRCONVALAZIONE

3 B

09/02/2025

SANT’ANGELO LODIGIANO (LO)

VIALE EUROPA 4

NEW SPORT

09/03/2025

MOZZANICA (BG)

VIA CIRCONVALAZIONE

3 B

13/04/2025

SANT’ANGELO LODIGIANO (LO)

VIALE EUROPA 4

NEW SPORT

25/05/2025

SANTA MARIA DELLA VERSA (PV)

VIA MORAVIA

NEW SPORT

 

Età: nati/e negli anni 2016 e precedenti

Modalità di iscrizione: l’iscrizione va effettuata solo ed esclusivamente attraverso il sistema online. Il modulo di iscrizione è disponibile nell’area riservata della società (previa affiliazione), alla voce “Altre funzioni – Iscrizione campionati/eventi”.

Iscrizione al Campionato: GRATUITA

Inizio Campionato: ottobre 2024

Spese di partecipazione: € 3,00 a persona per gara

Pagamento: in loco il giorno della manifestazione

 

Quote:

Rinnovo o nuova affiliazione sulla stagione 2024: € 40,00

Stante l’annualità 1 gennaio – 31 dicembre, si segnala che:

– Tesseramento effettuato dal 01/01/2024 al 31/08/2024, a valere sulla stagione 2024, quindi con tessera scadente al 31/12/2024:

  • tessera atleta (AT) / under 16: € 6,00
  • tessera atleta (AT) / over 16: € 8,00
  • tessera non atleta (NA): € 10,00

 

– Tesseramento effettuato dal 01/09/2024 al 31/12/2024, per i nuovi atleti non già tesserati per la stagione 2024:

  • tessera “Mini Istituzionale” (MI) / under 16: € 2,80
  • tessera “Mini Istituzionale” (MI) / over 16: € 3,50

La scadenza delle tessere MI è fissata al 31/12/2024.

 

Documentazione da presentare per l’affiliazione

Le società che comunicano la propria volontà di essere iscritte nel Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche (RAS), dichiarando il possesso dei requisiti di legge, per ottenere il riconoscimento ai fini sportivi, nonché usufruire delle relative agevolazioni fiscali, dovranno inviare la seguente documentazione alla segreteria CSI (csipavia@csipavia.it):
– Modulo 1/T di affiliazione, compilato integralmente e contenente SOLO le discipline effettivamente praticate (se ne possono aggiungere altre durante l’anno, se necessario);
– atto costitutivo iniziale e l’ultima versione dello Statuto sociale, entrambe in copia integrale, registrate presso l’Agenzia delle Entrate e recanti timbro, data, numero e serie di registrazione;
– copia fronte/retro della carta di identità del Presidente/Legale Rappresentante in corso di validità;
– copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale/Partita Iva, intestato all’attuale Presidente/Legale Rappresentante e riportante la sede legale attuale;
– copia del verbale di elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo attualmente in carica; esso deve prevedere l’elezione di un numero di persone che sia coerente con quanto riportato nello Statuto sociale.

Se invece ci si vuole affiliare come “NON ASD”, quindi senza dichiarare esplicitamente la propria volontà di essere inseriti nel Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche, la documentazione da presentare è la seguente:
– Modello 1/T (domanda di affiliazione), da compilare integralmente, indicando SOLO le discipline realmente praticate dalla società;
– Statuto e Atto Costitutivo compilati, ma senza registrazione all’Agenzia delle Entrate;
– Documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante.

Ad avvenuta consegna, sarà inviata la password di accesso alla propria area riservata con indicazioni utili sulle modalità operative.

Consiglio Direttivo e numero minimo di tesserati
La società deve avere un numero di tesserati non inferiore a 7, tra i quali devono essere OBBLIGATORIAMENTE presenti: il Presidente/Legale rappresentante (PRS), il Vice Presidente (VPS) e tutti gli altri membri del Consiglio Direttivo, tesserati con qualifica di Consigliere (COS) e indicati nell’ultimo Verbale di Assemblea, in maniera coerente con quanto riportato nel proprio Statuto. Coloro che hanno incarichi dirigenziali diversi (Segretario SGS, Amministratore/Tesoriere AMS, Responsabile Tecnico RTS) non fanno parte del Consiglio Direttivo, a meno che non siano anche eletti come COS, VPS o PRS. La normativa OBBLIGA la società a tesserare tutti i membri del Consiglio Direttivo, e non solo alcuni; pena la sospensione dal Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche.

Inserimento delle proprie attività sportive e didattiche
Per mantenere l’iscrizione al Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche ed il riconoscimento dei benefici fiscali, la società deve annualmente autodichiarare le proprie attività sportive (eventi, campionati, manifestazioni) e le attività didattiche (corsi sportivi, allenamenti, ecc.) che organizza o a cui partecipa. Circa le attività sportive ufficiali del CSI (Campionati Territoriali), essi vengono inseriti d’ufficio da parte del CSI Pavia. La società, perciò, dovrà dichiarare solo le attività sportive non ufficiali (tornei, esibizioni, ecc.) a cui prende parte o che organizza e le attività didattiche che ha svolto durante l’anno, cioè i propri corsi di avviamento allo sport per adulti o giovani, compresi gli allenamenti. L’inserimento di quanto sopra evidenziato, è possibile effettuarlo dalla propria area riservata, alla voce “Attività sportive e didattiche”. La totale mancanza di attività sportive e didattiche, comporta una anomalia bloccante e perciò la sospensione della società dal Registro.

DAE: obbligo della presenza del defibrillatore semiautomatico e del relativo personale qualificato per l’utilizzo del defibrillatore stesso. Il titolo ha validità biennale e quindi, alla scadenza, deve essere riconfermato mediante la partecipazione ad uno specifico momento formativo, così come previsto dalla Legge.

Tutela sanitaria: l’attività è dichiarata non agonistica sino ai 9 anni. Ogni atleta deve essere in possesso del relativo certificato medico non agonistico rilasciato dal medico di base.
Età minima attività agonistica: 10 anni; la certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal giorno del compimento dell’età minima prevista.
Il certificato deve essere conservato a cura del Presidente/Legale Rappresentante per cinque anni. La responsabilità del rispetto della normativa di legge è posta in carico al Presidente/Legale Rappresentante dell’Associazione Sportiva.

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