Calcio
Calcio
Pallavolo
Pallavolo
Arti marziali
Arti marziali
Badminton
Badminton
Nordic Walking
Nordic walking
Atletica leggera
Atletica
Ciclismo
Ciclismo
meeple
Giochi da tavolo
Calcio
Tornei ricreativi
Circoli CSI
Circoli

Chi siamo – storia del CSI

Il Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Pavia APS è la struttura territoriale del Il Centro Sportivo Italiano APS (CSI) che opera a Pavia.

Il CSI è un’organizzazione non a scopo di lucro nazionale, principalmente fondata sul volontariato, riconosciuta quale ente di promozione sportiva ed associazione di promozione sociale che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone ed al territorio.

Il CSI opera a Pavia dalla fine della seconda guerra mondiale promuovendo lo sport come:

  • strumento di prevenzione verso alcune particolari patologie sociali (quali la solitudine, le paure, i timori, i dubbi, le devianze dei più giovani);
  • un’attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio “mandato” educativo;
  • proposta sportiva nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di scoprire il meglio di sé, di imparare a conoscere il proprio corpo, a valorizzarlo, a stimarlo.

 

Perché affiliarsi al CSI
Se uno pensa solo a se può farlo per partecipare alle sue manifestazioni, competere, magari vincere e comunque divertirsi.
Ma se uno pensa anche alla società significa premiare chi si impegna per gli altri, chi vuole promuovere lo sport nei giovani come alternativa attiva e positiva a ozi o peggio.
Significa pensare ai giovani, al loro presente e a loro futuro.
Significa voler esser parte attiva della comunità.
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com