Scarica il comunicato






Gallery fotografica


Formazione: iscrizione



orari di apertura
Sede di Pavia
Ufficio di Vigevano


Login

Terzo tempo CSI

Martedì 29 maggio in edicola il secondo episodio che arriva dall’Umbria

Ogni mese il Csi racconta una sua bella storia nello spazio di «Buone Notizie - L'impresa del bene» l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera.
Il 29 maggio siamo a Norcia con "Pronto Intervento Gioco"

In arrivo il Terzo Tempo Csi

Lo sport fa la differenza nelle comunità ed è notoriamente un portatore sano di buone notizie, di storie di umanità che quotidianamente si realizzano sui campi di gioco. Talvolta è difficile farle emergere con continuità. È nato perciò un accordo tra il Centro Sportivo Italiano e Buone Notizie, l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera. C’è grande attesa per martedì 29 maggio quando uscirà la seconda “good news” sul mondo arancioblu. Siamo in Umbria, dove è stato immenso l’impegno del Csi Perugia e la sua voglia di riattivare con il gioco sorrisi a Norcia. Ecco allora l’idea di “Pronto intervento gioco” un progetto che ha fatto sì che Piazza San Benedetto, ancora duramente segnata dal terremoto, si trasformasse in un luogo colmo di gioco, schiamazzi di bambini, insomma in un posto ripieno di vita, felicità e divertimento. Una risposta concreta ai bisogni di una terra ferita, un gioco di squadra che nel corso dell’intero anno scolastico ha permesso a tanti giovani, di poter tornare a fare sport, a stare insieme e socializzare, in una parola, ad un po’ di normalità.

Ogni ultimo martedì del mese nell’inserto gratuito «Buone Notizie - L'impresa del bene» insieme al nuovo settimanale del Corriere della Sera, il Csi sarà il protagonista assoluto di un gran racconto di vita, attraverso storie di persone e comunità che costruiscono ogni giorno, grazie anche allo sport, un mondo migliore.

Buone Notizie racconta infatti le buone pratiche e le storie positive di energia e solidarietà, dando voce all’Italia che non si arrende. Esperienze di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive e le tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale. Lanciato nel settembre 2017, Buone Notizie mette al centro le tematiche del Terzo Settore, raccontandole in modo innovativo attraverso molteplici chiavi di lettura, valorizzando enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie.

L'inserto, realizzato da tutti i giornalisti del Corriere, ha anche una sezione di inchiesta e approfondimenti dei temi di attualità che interessano questi mondi.




Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Pavia
Viale Lodi, 20 - 27100 Pavia - C.F. 80014310181
www.csipavia.it - csipavia@csipavia.it