Calcio
Calcio
Pallavolo
Pallavolo
Arti marziali
Arti marziali
Badminton
Badminton
Nordic Walking
Nordic walking
Atletica leggera
Atletica
Ciclismo
Ciclismo
meeple
Giochi da tavolo
Calcio
Tornei ricreativi
Circoli CSI
Circoli

Commissione Nordic Walking e Fitwalking

Responsabile: Aldecca Nicoletta 

Funzionamento sede: su appuntamento 

Recapiti Segreteria CSI: email: csipavia@csipavia.it – tel.: 0382/528822

STAGIONE SPORTIVA 2025

NORDIC E FITWALKING

Funzionamento sede

Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19.

Contatti e recapiti utili

Email: csipavia@csipavia.it – tel.: 0382/528822

L’annualità sportiva della disciplina del “Nordic e Fitwalking” è: 1 gennaio 2025 – 31 dicembre 2025

Codice tesseramento atleta: “NWK”

Quote:

Rinnovo o nuova affiliazione sull’anno 2025: € 40,00

Stante l’annualità 1 gennaio – 31 dicembre, si segnala che:

– Tesseramento effettuato dal 01/01/2025 al 31/12/2025, a valere sulla stagione 2025, quindi con tessera scadente al 31/12/2025:

  • tessera atleta (AT) / under 16: € 7,00
  • tessera atleta (AT) / over 16: € 9,00
  • tessera non atleta (NA): € 10,00

 

AFFILIAZIONI SOCIETÀ SPORTIVE

Documentazione da presentare per l’affiliazione (nuove società):

Società ASD: le società che comunicano la propria volontà di essere iscritte nel Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche (RAS), dichiarando il possesso dei requisiti di legge, per ottenere il riconoscimento ai fini sportivi, nonché usufruire delle relative agevolazioni fiscali, dovranno inviare la seguente documentazione alla segreteria (csipavia@csipavia.it):

– Modulo 1/T di affiliazione, compilato integralmente e contenente SOLO le discipline effettivamente praticate (se ne possono aggiungere altre durante l’anno, se necessario);

– atto costitutivo iniziale e l’ultima versione dello Statuto sociale (adeguato al D.Lgs. 36/2021), entrambe in copia integrale, registrate presso l’Agenzia delle Entrate e recanti timbro, data, numero e serie di registrazione.                           

– copia fronte/retro della carta di identità del Presidente/Legale Rappresentante in corso di validità;

– copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale/Partita Iva, intestato all’attuale Presidente/Legale Rappresentante e riportante la sede legale attuale;

– copia del verbale di elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo attualmente in carica; esso deve prevedere l’elezione di un numero di persone che sia coerente con quanto riportato nello Statuto sociale.

Società non ASD: le società che intendono affiliarsi come “NON ASD”, quindi senza dichiarare esplicitamente la propria volontà di essere inseriti nel Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche (RAS), dovranno inviare alla segreteria (csipavia@csipavia.it) la seguente documentazione:

– Modello 1/T (domanda di affiliazione), da compilare integralmente, indicando SOLO le discipline realmente praticate dalla società;

– Statuto e Atto Costitutivo compilati, ma senza registrazione all’Agenzia delle Entrate;

– Documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante.

Ad avvenuta consegna, sarà inviata la password di accesso alla propria area riservata con indicazioni utili sulle modalità operative.

Consiglio Direttivo e numero minimo di tesserati
La società deve avere un numero di tesserati non inferiore a 7, tra i quali devono essere OBBLIGATORIAMENTE presenti: il Presidente/Legale rappresentante (PRS), il Vice Presidente (VPS) e tutti gli altri membri del Consiglio Direttivo, tesserati con qualifica di Consigliere (COS) e indicati nell’ultimo Verbale di Assemblea, in maniera coerente con quanto riportato nel proprio Statuto. Coloro che hanno incarichi dirigenziali diversi (Segretario SGS, Amministratore/Tesoriere AMS, Responsabile Tecnico RTS) non fanno parte del Consiglio Direttivo, a meno che non siano anche eletti come COS, VPS o PRS. La normativa OBBLIGA la società a tesserare tutti i membri del Consiglio Direttivo, e non solo alcuni; pena la sospensione dal Registro per le Attività Sportive Dilettantistiche.

Tutela sanitaria: l’attività è dichiarata non agonistica sino a 11 anni. Ogni atleta deve essere in possesso del relativo certificato medico non agonistico rilasciato dal medico di base.                                                  

Età minima attività agonistica: 12 anni; la certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal giorno di inizio dell’anno sportivo anche se precedente alla data di compimento dell’età minima (l’età minima dovrà comunque essere compiuta all’interno dell’anno sportivo).

Il certificato deve essere conservato a cura del Presidente/Legale Rappresentante per cinque anni. La responsabilità del rispetto della normativa di legge è posta in carico al Presidente/Legale Rappresentante dell’Associazione Sportiva.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com