Scarica il comunicato






Gallery fotografica


Formazione: iscrizione



orari di apertura
Sede di Pavia
Ufficio di Vigevano


Login



Riflessione

Quando lo sport viene attraversato o utilizzato dall'uso di una forma di violenza sia essa verbale che fisica, scende il buio e la parola sport non trova più una sua collocazione.
Il ripetersi, a livelli diversi, del ricorso all'uso della violenza dimostra come si debba tutti insieme lavorare per favorire il radicarsi di una cultura che faccia del rispetto e della legalità l'asse portante. Non è il caso di mostrare vicinanza a qualcuno in particolare ma solo quello di essere tutti più preoccupati di queste manifestazione di inciviltà che offendono, creano smarrimento, incitano a risposte che non possono essere quelle al di fuori delle regole e della giustizia.
Una decisione, significativa e robusta, si far comprendere a tutti la gravità dei fatti è l'unica strada possibile da seguire.
Bisogna favorire la formazione di persone qualificate che operino dentro lo sport con professionalità, mentre vanno allontanati tutti coloro che al posto del dono dell'intelligenza mostrano i muscoli e l'aggressività. 




Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Pavia
Viale Lodi, 20 - 27100 Pavia - C.F. 80014310181
www.csipavia.it - csipavia@csipavia.it