Scarica il comunicato






Gallery fotografica


Torneo
intercollegiale
2019




orari di apertura
Sede di Pavia
Ufficio di Vigevano


Login



Festa dello Sportivo

(inserito il 11 Giugno 2018)

 

Sabato 16 giugno 2018

 

 

Ore 17

 

 

Centro Polifunzionale - S. Genesio

 

 

Premiazione dell’attività 2017/2018

 

 

NON MANCATE!



Lutto

(inserito il 11 Giugno 2018)

In un drammatico incidente stradale ha perso la vita Cesare Borella, 40 anni, tesserato per la società Cral Ateneo. Era un amante dello sport e del calcio, generoso ed impegnato.

Di lui rimane il tratto cordiale ed il vuoto nella società sportiva.

Ai familiari e a tutti quanti lo hanno conosciuto, la nostra vicinanza e la condivisione di un dolore che non trova parole sufficienti per manifestarsi.



Così in terra

(inserito il 07 Giugno 2018)

 



Chiusura Segreteria CSI

(inserito il 04 Giugno 2018)

Si comunica che martedì 5 giugno la segreteria CSI sarà aperta esclusivamente dalle 17 alle 19.

Venerdì 8 giugno, invece, rimarrà chiusa per l'intera giornata.



Regole europee in materia di protezione dei dati (Privacy)

(inserito il 24 Maggio 2018)

Come è noto, dal 25 maggio entrano in vigore le nuove regole europee in materia di dati personali.
L'ufficio Fiscale della Presidenza Nazionale CSI ha redatto una Fiscal News che potete consultare al seguente link: 

http://www.csi-net.it/index.php?action=webdocumento_list&idWEBCategoria=5
Qualsiasi ulteriore integrazione sarà tempestivamente comunicata.

Terzo tempo CSI

23. May 2018

Martedì 29 maggio in edicola il secondo episodio che arriva dall’Umbria

Ogni mese il Csi racconta una sua bella storia nello spazio di «Buone Notizie - L'impresa del bene» l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera.
Il 29 maggio siamo a Norcia con "Pronto Intervento Gioco"

In arrivo il Terzo Tempo Csi

Lo sport fa la differenza nelle comunità ed è notoriamente un portatore sano di buone notizie, di storie di umanità che quotidianamente si realizzano sui campi di gioco. Talvolta è difficile farle emergere con continuità. È nato perciò un accordo tra il Centro Sportivo Italiano e Buone Notizie, l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera. C’è grande attesa per martedì 29 maggio quando uscirà la seconda “good news” sul mondo arancioblu. Siamo in Umbria, dove è stato immenso l’impegno del Csi Perugia e la sua voglia di riattivare con il gioco sorrisi a Norcia. Ecco allora l’idea di “Pronto intervento gioco” un progetto che ha fatto sì che Piazza San Benedetto, ancora duramente segnata dal terremoto, si trasformasse in un luogo colmo di gioco, schiamazzi di bambini, insomma in un posto ripieno di vita, felicità e divertimento. Una risposta concreta ai bisogni di una terra ferita, un gioco di squadra che nel corso dell’intero anno scolastico ha permesso a tanti giovani, di poter tornare a fare sport, a stare insieme e socializzare, in una parola, ad un po’ di normalità.

Ogni ultimo martedì del mese nell’inserto gratuito «Buone Notizie - L'impresa del bene» insieme al nuovo settimanale del Corriere della Sera, il Csi sarà il protagonista assoluto di un gran racconto di vita, attraverso storie di persone e comunità che costruiscono ogni giorno, grazie anche allo sport, un mondo migliore.

Buone Notizie racconta infatti le buone pratiche e le storie positive di energia e solidarietà, dando voce all’Italia che non si arrende. Esperienze di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive e le tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale. Lanciato nel settembre 2017, Buone Notizie mette al centro le tematiche del Terzo Settore, raccontandole in modo innovativo attraverso molteplici chiavi di lettura, valorizzando enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie.

L'inserto, realizzato da tutti i giornalisti del Corriere, ha anche una sezione di inchiesta e approfondimenti dei temi di attualità che interessano questi mondi.



Seminario su organizzazione eventi e sicurezza

(inserito il 09 Maggio 2018)

CSV Lombardia Sud organizza a Cremona, Lodi, Mantova e Pavia quattro incontri informativi gratuiti dedicati al tema della sicurezza nel corso di eventi. Gli incontri vogliono informare sul quadro normativo di riferimento e sui principali provvedimenti da attuare. Nel corso del 2017 infatti, anche a seguito di alcuni fatti di cronaca, il Ministero degli Interni ha emanato disposizioni inerenti la sicurezza degli eventi, sia da un punto di vista si sicurezza pubblica (security) che di protezione e tutela delle persone (safety).

A PAVIA – Lunedì 21 maggio ore 18.00, Sala San Martino di Tours, corso Garibaldi 69. Per info: 0382.526328, info@csvpavia.it, pavia.csvlombardia.it

Iscrizioni e dettagli:

http://www.csvlombardia.it/lombardia/post/incontri-su-sicurezza-eventi-e-nuovi-adempimenti/

 

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA



Seminari su riforma Terzo Settore

(inserito il 09 Maggio 2018)

CSV Lombardia Sud invita a un seminario col fine di mettere a fuoco alcuni aspetti della riforma relativi agli enti di tipo associativo e contestualizzarne gli aspetti normativi e le opportunità che questo cambiamento apre. L’appuntamento verrà organizzato sul territorio in più tappe per agevolare la presenza di ciascuna realtà associativa.

Per il tipo di contenuto, i seminari si rivolgono solo ai volontari delle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, Onlus e associazioni generiche.

Il seminario viene replicato a:

PAVIA: 10 MAGGIO h. 21 Sala C. Barbieri Provincia di Pavia Piazza Italia, 2

VIGEVANO (PV): 15 maggio h. 18:30 Sala Pertini via L. da Vinci, 15

Iscrizioni e dettagli:

http://www.csvlombardia.it/lombardia/post/seminari-riforma-del-terzo-settore-orientarsi-nel-cambiamento/



Chiusura sede CSI

(inserito il 02 Maggio 2018)

Venerdì 4 maggio 2018 la segreteria CSI chiude alle ore 16.20 per una riunione organizzativa a livello nazionale.



cinque x mille 2018

(inserito il 30 Aprile 2018)

L'Ufficio Fiscale della Presidenza Nazionale del CSI ha redatto uno specifico Fiscal News dedicato al 5x1000.
Trattasi di una completa presentazione di tutte le normative, novità comprese, relative a questa opportunità che viene offerta per sostenere diverse realtà e tra queste anche il CSI di Pavia.

 

Questo il link per scaricare la rivista informativa n.13: http://www.csinet.it/index.php?action=webdocumento_list&idWEBCategoria=5

 




Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Pavia
Viale Lodi, 20 - 27100 Pavia - C.F. 80014310181
www.csipavia.it - csipavia@csipavia.it