Scarica il comunicato






Gallery fotografica


Torneo
intercollegiale
2019




orari di apertura
Sede di Pavia
Ufficio di Vigevano


Login



Rinvio incontro Open a 11 e nuova data!

(inserito il 01 Febbraio 2019)

Le avverse condizioni atmosferiche suggeriscono la sospensione dell'incontro di questa sera, rivolto alle formazione a 11 del campionato Open Girone A.

La stessa riunione è riconvocata per venerdì 8 febbraio, alle ore 21 presso la sede del CSI di Pavia.



Sospensione Campionati Calcio Open 7/11

(inserito il 01 Febbraio 2019)

Vista la fitta nevicata che ha interessato l'intera provincia di Pavia, si procede a sospendere l'attività di calcio Open a 7 ed a 11 per il weekend del 2/3 febbraio.



Doping: il parere del CSI

(inserito il 31 Gennaio 2019)

Lunedì 4 febbraio 2019 si parla di doping tra i dilettanti nella puntata di Sport2000, il rotocalco sportivo di Tv2000, condotto da Giampiero Spirito. In diretta a partire dalla ore 19 assieme all’olimpionico Daniele Masala interverrà il presidente nazionale Csi Vittorio Bosio. Si parlerà del progetto “Sport per la Vita. Il benessere integrale della persona attraverso la pratica sportiva” che il Csi sta sviluppando in collaborazione con Federfarma ed Aepsad. Una rete di azioni chiave per sensibilizzare giovani e adulti contro il doping e a favore della tutela della salute nelle attività sportive e ricreative. Informazione, sensibilizzazione e certificazione a tutela della salute nello sport amatoriale.



Newsletter Fiscosport

(inserito il 28 Gennaio 2019)

Nella pagina personale della società è disponibile il n.2 della Newsletter Fiscosport con un'ampia panoramica di tematiche economiche.



Nessuna gara si disputa senza la qualifica DAE

(inserito il 17 Gennaio 2019)

Su sollecitazione dell’organismo deputato alla pubblica salute, siamo stati sollecitati a porre attenzione al corretto uso del defibrillatore da parte di persone la cui formazione non è rispettosa delle norme di legge. Per questo motivo ci sentiamo in dovere di rappresentare ai Presidente delle società sportive della grave responsabilità a cui incorrono per aver tesserato ed impiegato sui terreni di gioco, persone con l’abilitazione non più valida. L’ufficio legislativo del Ministero della Salute, in materia scrive: “ ... il soggetto laico per impiegare il defibrillatore deve aggiornarsi periodicamente perché ci possono essere delle innovazioni nelle manovre da effettuare, e, per tale finalità, la scadenza temporale di due anni è adeguata”. Nella stessa comunicazione si scrive ancora: “In base alle superiori considerazioni, si chiarisce che l’attività retraing ogni due anni è da considerarsi obbligatoria”. Alla luce di questa situazione, diventa URGENTE ed OBBLIGATORIO che ogni società provveda al rinnovo della qualifica del proprio tesserato se, la stessa qualifica, è stata acquisita due anni orsono. Rimaniamo a disposizione per raccogliere, attraverso la modulistica presente sul sito (nella sezione Modulistica Calcio Open Pavia/Vigevano/Calcio Giovanile, Pallavolo), le iscrizioni per quanti vogliono rinnovare la qualifica.

 



Preghiera per gli ammalati

(inserito il 14 Gennaio 2019)

Lunedì 11 febbraio ricorre la solennità liturgica della Madonna di Lourdes. In questa giornata la Chiesa ricorda con la preghiera gli ammalati. Anche il CSI desidera essere vicino a queste persone, presenti anche all’interno delle società sportive e della struttura provinciale, con un momento di preghiera guidata da don Michele Sozzani. L’appuntamento è presso la sede del CSI in Viale Lodi 20 alle ore 21.



Newsletter Fiscosport

(inserito il 14 Gennaio 2019)

Porta la data del 10 gennaio 2019 la nuova Newsletter che in materia fiscale vede professionisti esperti redigere la pubblicazione che viene inviata gratuitamente alle società affiliate al CSI. Nella pagina personale di ogni società trovate il testo completo.



Planning Campionati Nazionale 2019

(inserito il 11 Gennaio 2019)

 



Infortuni

(inserito il 14 Dicembre 2018)

Pervengono numerosi quesiti in ordine alle procedure da seguire per gli infortuni. Nonostante tutte le comunicazioni scritte sul Pavia Notizie e verbalmente effettuate nei vari incontri, permane ancora la non conoscenza delle procedure da seguire. Nell’interesse generale, ricordiamo quanto segue:

- ogni tesserato CSI è coperto da assicurazione con polizza intestata a Unipol Sai

- le procedure da seguire sono correttamente riportate sul sito www.csi-net.it nella sezione “Tesseramento, affiliazione, assicurazione”

- per tutte le esigenze di chiarimento è attivo il numero di assistenza: 02/48538043

- per ogni infortunio l’interessato e/o la società sportiva di appartenenza deve richiedere per iscritto, e con massima tempestività alla segreteria CSI, l’emissione della tessera plastificata che va obbligatoriamente unita alla denuncia di infortunio da inviare alla compagnia Unipol Sai.



1° Torneo di Natale

(inserito il 12 Dicembre 2018)

 




Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Pavia
Viale Lodi, 20 - 27100 Pavia - C.F. 80014310181
www.csipavia.it - csipavia@csipavia.it