Scarica il comunicato






Gallery fotografica


Torneo
intercollegiale
2019



Torneo
S.Pampuri
2019




orari di apertura
Sede di Pavia
Ufficio di Vigevano


Login

« » page 1/3, result 1-10, 1–10 11–20 21–21


Giornata Mondiale del Volontariato

5 dicembre 2019

(inserito il 04 Dicembre 2019)

Con una libera scelta, + un cuore generoso, + le proprie energie e la propria professionalità, si configura il volontario. Il CSI in provincia di Pavia, annualmente ne conta 600 circa. A loro, il grazie e l'auspicio che non abbiano mai a stancarsi.



Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità

(inserito il 03 Dicembre 2019)

Oggi - 3 dicembre - si sottolinea l'attenzione alla persona disabile. Ci sono delle società sportive che, per tutto l'anno, realizzano questo impegno di sport ed integrazione, consentendo a decine di disabili di praticare l'azione ludico-motoria e sportiva. Desideriamo qui citare e ringraziare le società affiliate a questo Comitato: ASD Basket Team Congregatio Altae Turris, Special Team 87 Pavia, I quadrifogli di Vigevano.



Consorzio Sociale Pavese: Bando per le società sportive

(inserito il 26 Novembre 2019)

Per le società sportive operanti nei Comuni del Consorzio Sociale Pavese, è aperto un bando per le associazioni sportive finalizzato a "sostenere il diritto allo sport per tutti e in particolare, a favorire la partecipazione di bambine/i e ragazze/i che vivono situazioni di disagio economico e sociale ad attività sportiva extra scolastiche, promuovendo al contempo uno stile di vita sano ed attivo".

Per informazioni ed adesioni: http://www.comune.pv.it/site/home/notizie/articolo1811.html



Sport di tutti - Bando di finanziamento per le ASD/SSD

(inserito il 22 Novembre 2019)

L’azienda pubblica Sport e Salute Spa ha indetto un bando di finanziamento denominato "Sport di tutti", destinandovi un fondo complessivo di 7 mln di euro: in questa prima fase ci si rivolgerà allo sport giovanile (9-14 anni), mentre nella primavera 2020 partirà la seconda fase destinata alla terza età (over 64 anni). Questa prima fase del bando è destinata a favorire l'accesso alla pratica sportiva per giovani che provengono da famiglie numerose e situazioni di povertà economica, attraverso un contributo economico destinato alle ASD/SSD che li accoglieranno nei loro settori giovanili.

Il primo step è quello di autocandidatura" delle ASD/SSD (regolarmente iscritte al Registro CONI) che intendono aderire a questo progetto di elevata valenza sociale: per le ASD interessate la scadenza delle adesioni, che dovranno essere fatte solo online, è fissata alle ore 16 del 4 dicembre prossimo.

Successivamente si aprirà la fase di compilazione delle graduatorie territoriali dei bambini provenienti da famiglie in disagio socio-economico, che avverrà sia attraverso la autocandidatura dei singoli, sia attraverso la mediazione delle scuole territoriali ovvero la segnalazione dei Servizi Sociali dei Comuni.

Il progetto si concluderà entro la fine di giugno 2020 e l'erogazione del contributo avverrà tramite l'Organismo affiliante (nel nostro caso il CSI Nazionale) entro settembre 2020.

Tutte le informazioni e il bando di gara (da leggere molto attentamente) sono disponibili sul sito www.sportditutti.it al quale le società sportive dovranno essere indirizzate.

Il Comitato di Pavia ha già provveduto ad informare le società potenzialmente interessate in data 22/11/2019.



Assemblea Regionale Straordinaria per l’adozione del Nuovo Statuto del Comitato Regionale Lombardo

(inserito il 22 Ottobre 2019)

 picture/upload/file/PROT_01_2019_2020_Convoc_ Assemblea Regionale 10_12_19.pdf



Convenzione CSI - SIAE

(inserito il 08 Ottobre 2019)

Il documento integrale è disponibile nella sezione "Documenti"



Calcio Open a 7 - Partecipanti alla gara/cambi volanti

(inserito il 20 Settembre 2019)

Alla gara di calcio a 7 partecipano squadre composte da un massimo di 14 giocatori, dei quali 7 titolari e 7 riserve. Ogni squadra potrà effettuare sostituzioni "volanti", in numero illimitato, portiere compreso, durante l'intera durata della gara tra coloro che risultano iscritti nell'elenco consegnato all'arbitro prima della gara.



Bando regionale a sostegno dell'attività sportiva

(inserito il 18 Luglio 2019)

Torna il bando di Regione Lombardia per la concessione di contributi a sostengo dell’attività ordinaria dei comitati/delegazioni regionali e delle associazioni/società sportive dilettantistiche. Con DGR XI / 1876 del 09 luglio 2019, pubblicata sul BURL n. 28 del 11 luglio 2019 – Serie Ordinaria, sono stati approvati i criteri attuativi relativi alla misura per il sostegno dell’attività ordinaria dei comitati/delegazioni regionali e delle associazioni/società sportive dilettantistiche. Per info fare riferimento al seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/sport/sostegno-allo-sport/bando-2019-attivita-ordinaria-asd-dgr-criteri-attuativi/bando-2019-attivita-ordinaria-asd-dgr-criteri-attuativi



Programmazione Calcio Open a 7 ed a 11

Stagione Sportiva 2019/2020

(inserito il 04 Giugno 2019)

Nella sezione "Sport - Calcio Open Pavia - Programmazione", trovate il testo completo per lo svolgimento del Campionato provinciale di Calcio Open a 11 ed Open a 7.



Il Papa incontra il CSI

(inserito il 09 Maggio 2019)

In occasione del 75° anniversario della fondazione, Papa Francesco incontra il CSI sabato 11 maggio nella Sala Clementina in Vaticano.

« » page 1/3, result 1-10, 1–10 11–20 21–21



Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Pavia
Viale Lodi, 20 - 27100 Pavia - C.F. 80014310181
www.csipavia.it - csipavia@csipavia.it